Brillante Torrino, 6-2 all'Angelana e semifinale playoff: «Ragazzi commoventi»

Brillante Torrino
di Diego Cappelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2017, 10:50
Grande impresa della Brillante Torrino, capace di violare il campo dell’Angelana, conquistare la terza vittoria nei playoff (la seconda fuori casa) e volare alle semifinali per la promozione in A2 dove affronterà, ancora una volta lontano dalle mura amiche, i calabresi dell’Odissea 2000. Cuore, determinazione, solidità: c'è tutto nel successo dei biancoverdi, che hanno saputo soffrire nel primo tempo e approfittare di qualche episodio favorevole, per poi legittimare il successo nella ripresa con una prestazione di grande maturità. E alla fine, hanno potuto festeggiare insieme ai propri tifosi, quasi un centinaio arrivati dalla Capitale.

VENDITTI - «I ragazzi sono stati quasi commoventi - commenta Maurizio Venditti - abbiamo difeso negli ultimi 7’ contro il portiere di movimento contro giocatori come Goldoni, Paolucci, Bebetinho e praticamente non li abbiamo mai fatti tirare in porta: questo è sintomo di una grossa sqiuadra e di una grossa crescita da parte di tutti, abbiamo giocato una partita di assoluto livello. Abbiamo sofferto un po'all'inizio, poi quando abbiamo cominciato a fare il nostro gioco siamo riusciti a dare lo strappo alla gara. Ho visto grande determinazione, qualità, un collettivo che sa a quale livello è arrivato e che sta portano noi come società a traguardi forse impensabili alla vigilia. Perchè una semifinale di coppa e una semifinale playoff non arrivano per caso».

«Sono contento per i ragazzi - conclude il tecnico della Brillante Torrino - perché stanno raccogliendo i frutti di un grandissimo lavoro, di qualche ‘bastonata’ e anche qualche critica di troppa lungo il loro percorso. Hanno dimostrato di avere spessore, perchè se non hai qualità e carattere non vinci 6-2 sul campo dell’Angelana. Ora dobbiamo alzzare ancora di più l'asticella, ma ci crediamo sempre di più».

ANGELANA-BRILLANTE TORRINO 2-6 (2-3 p.t.)
ANGELANA: Carpinelli, Carini, Goldoni, Krasniqi, Trapasso, Giardini, Paolucci, Reitano, Hicham, Alunni Santoni, Vendrame, Bebetinho. All.: Pergalani
BRILLANTE TORRINO: Di Ponto, Sebastianelli, Fabozzi, Dal Lago, Zito, Anzidei, Cerri, Sanchez, Gallinica, Savi, Fantini, Alessi. All. Venditti
ARBITRI: Tullio Graziano (Palermo), Fabio Maria Malandra (Avezzano) CRONO: Andrea Cortopassi (Ciampino)
MARCATORI: 4'17'' p.t. aut. Vendrame (BT), 5'52'' Goldoni (A), 7'11'' Alunni Santoni (A), 10'44'' aut. Hicham (BT), 15'48'' Fabozzi (BT), 6'55'' s.t. Cerri (BT), 14'33'' Fantini (BT), 19’22’ Sanchez (BT)
© RIPRODUZIONE RISERVATA