Lazio, Inzaghi: «Per la Champions manca ancora un punto. Cataldi un esempio»

Lazio, Inzaghi: «Per la Champions manca ancora un punto. Cataldi un esempio»
di Valerio Cassetta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Luglio 2020, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 19:34

Vuole fare punti contro il Cagliari per raggiungere la matematica qualificazione alla prossima Champions League, Simone Inzaghi. Il tecnico della Lazio, alla vigilia della partita contro i sardi all’Olimpico, fa il punto della situazione in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello. Tante le assenze per infortunio: Lulic, Leiva, Correa, Marusic e Radu.

Record. «Fa piacere raggiungere la 200esima panchina domani, dopo quattro anni è un traguardo importante che mi rende orgoglioso. Sappiamo però che ci manca la matematica per la Champions e dobbiamo conquistarla col Cagliari, contro il quale non sarà semplice. La partita d'andata? Fu una grande vittoria che arrivava prima della partenza per Ryad. A Cagliari ora c'è Zenga, lo stimo, è un ottimo allenatore, si è trovato di fronte diverse problematiche che sta risolvendo. Dovremo essere bravi».

Infermeria. «Qualche recupero contro il Cagliari? Manca ancora la rifinitura, vedremo se riusciremo a recuperare qualcuno, però al di là degli uomini conterà la prestazione. I miei ragazzi? Sappiamo tutti che momento stiamo vivendo, la situazione d'emergenza che abbiamo avuto. Cataldi è stato un esempio: si è infortunato a Bergamo, non avrebbe dovuto giocare nessuna di queste partite, ma si è reso sempre disponibile perché sapeva che ci mancavano giocatori importanti. Lui è stato fondamentale per noi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA