Manolas non basta, il Bologna ferma il Napoli sull'1-1

Manolas non basta, il Bologna ferma il Napoli sull'1-1
di Emilio Buttaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Luglio 2020, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 22:03
Giusto pari al Dall’Ara nel “derby” tra allenatori di grande carattere. Al gol di Manolas in apertura di gara risponde il solito Barrow. Il Napoli spreca un’occasione per blindare l’Europa, per il Bologna un passetto avanti in una graduatoria che rimane interessante.
Azzurri subito in gol al primo affondo grazie a Manolas che di testa gira in rete un corner di Politano. Il Napoli si conferma una delle migliori squadre nella gestione di palle inattive ed il difensore greco può gioire per il quarto gol in campionato. La reazione del Bologna è poca cosa ed i rossoblu pur guadagnando metri per tutto il primo tempo, non riescono a trovare la porta avversaria. Gattuso non si accontenta e vuole chiudere i giochi al più presto così Lozano sfiora il raddoppio dopo una splendida azione solitaria. La squadra di casa prova a riversarsi nella metà campo avversaria e al terzo tentativo trova il gol del pari, dopo le reti annullate per posizione irregolare davvero millimetrica di Mbaye e Palacio. Ci pensa il solito Barrow servito magistralmente da Soriano. L’attaccante gambiano al quinto gol nelle ultime sei partite da buona posizione mette dentro con un preciso diagonale. I rossoblu vogliono addirittura ribaltare la gara e sfiorano il gol partita con Palacio e Barrow. L'ultima emozione è per un palo di Danilo dalla distanza. Forse sul piano delle occasioni il Bologna avrebbe meritato qualcosina in più.
Gattuso non può essere soddisfatto per il finale dei suoi mentre la conclusione di gara rossoblu fa dimenticare ai tifosi felsinei anche il primato negativo storico delle ventotto gare consecutive sempre con gol subiti. 

LEGGI LA CRONACA

Guarda la classifica
© RIPRODUZIONE RISERVATA