Chelsea senza problemi con il Porto: 0-2. Tuchel ipoteca la semifinale

Chelsea senza problemi con il Porto: 0-2. Tuchel ipoteca la semifinale
di Giuseppe Mustica
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 23:06

Le reti di Mount e Chilwell permettono al Chelsea di superare il Porto e di ipotecare la semifinale. Finisce 0-2 a Siviglia per gli uomini di Tuchel, che sfruttano al massimo due disattenzioni difensive dei portoghesi per piazzare i colpi mortiferi. Perché tra una settimana, sempre in Spagna, sarà difficile per gli uomini di Conceicao ribaltare la situazione. Eppure il Porto ci ha provato e nel primo tempo ha avuto la palla gol con Uribe che ha scheggiato la parte alta della traversa. Poi Mount, servito da Jorginho, alla mezz'ora, ha indovinato il movimento e poi il diagonale imprendibile. Nella ripresa Marega ha fatto fare il paratone a Mendy in uscita. Il Chelsea ha continuato a soffrire la velocità portoghese, ma ha rischiato poco. E nel momento del massimo sforzo, il Porto è riuscito a prendere il secondo gol: lancio innocuo, errore di Corona che apparecchia per Chilwell che s'invola verso Marchesin, lo salta, e segna a porta vuota. Un risultato che spegne il sogno degli uomini di Conceicao di poter superare un altro turno dopo aver fatto fuori la Juventus. Per Tuchel invece si profila seconda semifinale in due anni dopo quella con il Psg dello scorso agosto. Il Chelsea, dal suo arrivo in panchina, ha cambiato marcia. 

BAYERN-PSG

Forse una finale anticipata. Sicuramente una delle partite dei quarti più interessante. Il Bayern campione in carica sfida il Psg, una delle candidate alla vittoria finale che ha asfaltato il Barcellona agli ottavi. Tanti gli assenti stasera. Da Lewandowski - infortunio con la Nazionale - a Gnabry, positivo al Covid.

Così come Verratti e Florenzi, colpiti dal virus nel ritiro azzurro. Ma senza dubbio ci sono altri elementi in grado di fare la differenza. 

SEGUI LA DIRETTA

FORMAZIONI UFFICIALI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Coman; Choupo-Moting. All.:Flick. 

PSG (4-2-3-1): Keylor Navas; Dagba, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Gueye, Danilo; Di Maria, Neymar, Draxler; Mbappé. All.:Pochettino.

PORTO-CHELSEA

Sia la gara d'andata che quella di ritorno si giocheranno a Siviglia. Fattore campo praticamente annullato in questa sfida che vede di fronte la squadra che ha eliminato la Juventus, e quella inglese che con Tuchel ha cambiato passo. Sono favoriti gli inglesi, anche se Conceicao ha dimostrato di essere in grado di giocarsela con tutti. I Blues comunque arrivano dalla prima sconfitta con il nuovo tecnico. Cinque sberle prese in casa dal West Brom. 

SEGUI LA DIRETTA

FORMAZIONI UFFICIALI

PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona, Uribe, Grujic, Otavio; Marega, L.Diaz. All.: Conceiçao.

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic,Chilwell; Havertz, Mount; Werner. All.: Tuchel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA