Astori, il fratello e la dedica di Chiellini: «Grazie a tutti, Davide ha corso con gli azzurri»

Astori, il fratello e la dedica di Chiellini: «Grazie a tutti, Davide ha corso con gli azzurri»
3 Minuti di Lettura
Martedì 13 Luglio 2021, 08:34 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 23:20

Davide Astori, dopo la commovente dedica di Chiellini, parla la famiglia. «Penso che Davide abbia corso al fianco di Giorgio e dei ragazzi durante ogni passo di questo Europeo». Lo scrive in un post su Instagram, Bruno Astori, fratello di Davide, che a nome di tutta la famiglia ringrazia «di cuore» gli azzurri dopo la dedica della vittoria degli Europei al calciatore stroncato da un arresto cardiaco nel 2018.

Chiellini e il bellissimo messaggio per Astori: «Dedichiamo la vittoria degli Europei a lui»

«La loro dedica va oltre ogni circostanza e le lacrime di Giorgio sono quelle di un gruppo di ragazzi che hanno condiviso gioie, dolori, difficoltà, emozioni - sottolinea - Hanno passato anni insieme nelle camere dei ritiri in maglia azzurra, fin dai tempi delle giovanili: quei ritiri inseguiti con tutte le loro energie, tra convocazioni mancate e qualificazioni sfumate, ma senza mai darsi per vinti! Spesso si pensa a questi ragazzi come a degli eroi ultraterreni, perché dal fuori li vediamo così perfetti e inavvicinabili».

«Ma quello che li rende davvero degli eroi è la loro passione, la dedizione e l'amore per quello che fanno, nell'interesse di quel gruppo che spesso si sostituisce alla loro famiglia - scrive anche Bruno Astori - Già, quelle famiglie che con tutte le forze li hanno supportati, accompagnati e seguiti durante ogni loro passo verso un sogno».

Nazionale, l'Europa ci celebra: tutti pazzi per l'Italia

«In realtà loro sono ragazzi, padri, compagni, figli e fratelli come tutti noi - sottolinea il fratello di Davide Astori - Solo che a volte hanno il dono di poterci fare sognare e di lasciare dei ricordi che resteranno per sempre! Questi ragazzi lo hanno fatto: ci hanno fatto sognare, soffrire, emozionare e piangere…e la loro enorme impresa resterà per sempre indelebile nei cuori di tutti noi!!! A nome di tutta la nostra famiglia… grazie ragazzi… con tutto il cuore!».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA