Associazione Gagliardini a quota 800 iscritti: «Nel ricordo di Flavio puntiamo al sociale»

Associazione Gagliardini a quota 800 iscritti: «Nel ricordo di Flavio puntiamo al sociale»
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 23 Marzo, 10:39
Ottocento iscritti (per ora) tra cui nomi eccellenti del calco nazionale, come il tecnico della nazionale italiana Antonio Conti, quello dell’Inter Mancini e ancora giocatori del calibro di Antonio Candreva, Daniele Massaro, Gigi Di Biagio. Ma anche società dilettanti come il Fregene e la Compagnia Portuale Civitavecchia. L’Associazione Flavio Gagliardini sta raccogliendo valanghe di consensi da quando è stata fondata, sia dal mondo sportivo e sia da altri settori.  L'associazione è stata fondata per ricordare il giovane calciatore civitavecchiese prematuramente scomparso a ottobre e si prefigge come scopo quello sensibilizzare e aiutare ragazzi e persone attraverso progetti mirati a migliorare in particolare il mondo dello sport giovanile.

Il presidente Fabrizio Fattori, il vice Cristian Castelletti, il tesoriere Fabrizio Borriello, i consiglieri Diego Michesi e Matteo Masini e il fratello di Flavio, Fulvio,
presenteranno i progetti messi in cantiere in questi mesi il prossimo 3 aprile. «Si tratta di iniziative che punteranno al sociale e allo sport – spiega Fabrizio Boriello – punteranno a sostenere chi ha più bisogno e soprattutto non ha la possibilità di fare sport e spazieranno anche in altri campi. E’ la maniera migliore per ricordare Flavio. Le adesioni sono tantissime e sono andate oltre ogni previsione e questo è motivo di orgoglio per tutti noi che stiamo impegnandoci in questa iniziativa e chi ci sprona ad andare avanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA