Roma, la tournée in Giappone comincerà il 22 novembre. Due amichevoli in programma, Mourinho: «Non vedo l'ora»

Il club giallorosso affronterà il Nagoya Grampus e lo Yokohama F. Marinos

Roma, la tournée in Giappone comincerà il 22 novembre. Due amichevoli in programma, Mourinho: «Non vedo l'ora»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2022, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 08:57

La Roma ha annunciato la propria partecipazione alla seconda edizione della EUROJAPAN CUP. Il club giallorosso decollerà alla volta del Giappone il 22 novembre, dove atterrerà il giorno dopo, per affrontare il Nagoya Grampus al Toyota Stadium il 25 novembre, mentre il 28 novembre la squadra sarà impegnata con lo Yokohama F. Marinos al Japan National Stadium.

«Sono lieto di portare i miei giocatori in Giappone a novembre per partecipare alla EuroJapan Cup – ha detto il tecnico dell’AS Roma, Josè Mourinho -. Non vedo l'ora di giocare contro il Nagoya Grampus e lo Yokohoma F. Marinos, due delle squadre migliori e più rinomate della J League. Ho un ottimo ricordo delle mie precedenti visite in Giappone e so quanto i tifosi di quel Paese amino il calcio, quindi è molto eccitante avere l'opportunità di tornare nel Paese ancora una volta - e per i miei giocatori di potersi mettere alla prova contro un grande avversario e di fronte a una folla straordinaria». La Roma tornerà in Giappone a distanza di 18 anni dall’ultima volta, quando l’Estremo Oriente fu una delle tappe della tournée organizzata nell’estate del 2004. In quell’occasione i giallorossi pareggiarono per 0-0 contro l’FC Tokyo.

Quella a cui è stata invitata la Roma è la seconda edizione della EUROJAPAN CUP. La prima si disputò nel 2019: se la aggiudicò il Manchester City battendo per 3-1 proprio uno dei due avversari dei giallorossi in questa edizione: lo Yokohama F. Marinos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA