Anitrella-Paliano il big match. I due
tecnici in corso: «Non sarà decisiva»

Angelo Bottoni Anitrella
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Febbraio 2019, 13:25
Il derby ciociaro in programma al Liri di Anitrella, frazione di Monte San Giovanni Campano tra i locali dell'Anitrella ed il Paliano, sarà il big match della 23^ giornata di Promozione laziale, girone D. Si giocherà alle ore 11. Un derby di alta classifica con il Paliano guidato dal mister Francesco Russo secondo con 43 punti alle spalle della capolista Pontinia che ha un punto in piu' e l'Anitrella a 40 punti, uno ricevuto di penalizzazione in queste ore piu' multa di 600 euro per fatti vecchi relativi al mancato pagamento di un ex allenatore. Due squadre che vengono da un buon periodo e che hanno il reparto avanzato quale forza trainante delle squadre. Sarà la sfida anche tra le coppie offensive Carfora-Carmassi dell'Anitrella e Fazi-Matozzo del Paliano.

Al Messaggero la presentazione del match da parte dei due allenatori.
«E' una partita di cartello che affronteremo sereni e tranquilli. Il campionato è talmente equilibrato che ogni gara va preparata allo stesso modo- ha spiegato Angelo Bottoni, allenatore dell'Anitrella- Il Paliano è la squadra del momento, è in momento positivo. Finora la mia squadra a livello di prestazioni non è mai venuta meno, poi la gara probabilmente sarà decisa da episodi. Chi vincerà non lo so, ma di sicuro faremo bene. Una cosa è certa, non sarà una gara decisiva per l'alta classifica, mancano ancora tante partite. Come finirà il campionato? Sono sicuro che si deciderà all'ultima giornata. Ci sono almeno 6-7 squadre in corsa tra queste noi ed il Paliano».

«Sarà sicuramente una bella sfida- replica mister Francesco Russo del Paliano- su un campo ostico con un tifo molto caldo. Purtroppo si giocherà su un fondo in terra, questo mi preoccupa. Sarà difficile giocare a calcio, lo spettacolo ne risentirà e sicuramente ci saranno tanti lannci lunghi e gioco spezzettato. Saranno decisivi gli episodi. Sicuramente loro sono piu' fisici di noi, ma abbiamo preparato bene la gara e ci faremo trovare pronti. Veniamo da 8 successi consecutivi, vogliamo continuare a fare bene. Non sarà una gara facile, temo il campo e la loro fisicità, comunque vada non sarà decisiva nè per noi nè per loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA