L'Anagni è penultimo, il dg Galante:
«Sapevamo che l'avvio era difficile»

Contucci Anagni
di Emiliano Papillo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Ottobre 2018, 08:05
Il Città di Anagni, neopromosso nel campionato nazionale di serie D, ha raccolto finora solo tre punti in sei gare con tre pareggi ed altrettante sconfitte newl massimo campionato dilettantsitico nazionale. Un cammino non positivo per i ragazzi di mister Manolo Liberati attesi da un trittico di partite terribili. Domenica 21 ottobre al Caslini di Colleferro arriverà il Flaminia, poi mercoledì 24 ottobre si volerà a Sassari in Sardegna per affrontare il Latte Dolce, quindi nuovamente Caslini di Colleferro per affrontare il Monterosi. Tre gare importanti per il futuro degli anagnini finora sfortunati in termini di infortuni. Sono fuori Danile Gragnoli, Giuseppe Stancampiano, Domenico Stazi, Giacomo La Terra e Colarieti. Di essi solo l'attacante Gragnoli sembra recuperabile per domenica. In casa anagnina, il dg Marco Galante fa il punto della situazione al Messaggero.

«La classifica non è certamente bella, ma a parte i due punti persi con l'Anzio, siamo in linea con la tabella che avevamo stilato, sapevamo che l'inizio non era assolutamente facile- ha spiegato Marco Galante- ci sono state ottime prestazioni, due su tutte, Avellino e Sff Atletico, un segnale importante. Purtroppo abbiamo tanti infortunati, per domenica recuperemo Gragnoli che però è fuori da un mese, non sappiamo a che livello di condizione sarà. Di certo non potrà essere il salvatore della patria».

«A mio parere- continua il direttore generale anagnino, non siamo in crisi- il mister Manolo Liberati sta facendo un ottimo lavoro e non è assolutamente in discussione. Sono convinto che usciremo bene da questa situazione. Siamo assolutamente sereni e tranquilli. La squadra è molto giovane e rinnovata rispetto allo scorso anno, ha bisogno di tempo. Ci attende un trittico di partite difficili ad iniziare da domenica con il Flaminia, squadra esperta, di categoria allenata da un tecnico valido come Schenardi. Poi andremo a sassari ed avremo il Monterosi a Colleferro. Un trittico difficile, ma non decisivo, siamo solo ad ottobre, sapevamo delle difficoltà iniziali. Dobbiamo ritenerci fortunati a disputare .la serie D».
© RIPRODUZIONE RISERVATA