Pjanic in gol contro il Lussemburgo, successo della Francia sull’Olanda: omaggio a Cruijff

I giocatori della Francia esultano dopo un gol segnato contro l'Olanda
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 23:13 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 00:39

Un’altra giornata di amichevoli internazionali, La Bosnia, ad esempio, ha vinto in Lussemburgo sfruttando un’autorete di Chanot e i gol di Djuric e del romanista subentrato Pjanic, perfetto nell’aver trasformato un calcio di punizione (3-0). Quanto a Dzeko, è entrato in campo all’inizio della ripresa e ha contribuito alla rete di Djuric. Il palcoscenico della serata l’ha però conquistato la Francia, che è riuscita a piegare l’Olanda ad Amsterdam in coda a una sfida emozionante (3-2).

D’altra parte Griezmann e Giroud hanno inclinato subito il confronto, quindi de Jong e Afellay hanno siglato una rimonta illusoria: e, infine, a consegnare il successo ai Bleus è stato Matuidi. Va sottolineato che al minuto 14 della gara, proprio il numero legato alla maglia indossata da Johan Cruijff, le due nazionali si sono fermate per un minuto e dalle tribune si è alzato un lungo applauso in ricordo del fuoriclasse olandese scomparso ieri.

Pareggio senza reti tra la Slovacchia e la Lettonia. Un centro di Clark ha regalato invece all’Irlanda il successo casalingo contro la Svizzera (1-0). C'è da ricordare che gli irlandesi del ct O’Neill affronteranno l’Italia nel girone degli Europei francesi della prossima estate. Il Portogallo di Ronaldo cade per 1-0 contro la Bulgaria

© RIPRODUZIONE RISERVATA