Allegri: «Nessuna preoccupazione, col Sassuolo mi basta vincere 1-0». Intanto perde Caceres: frattura al malleolo

Allegri: «Nessuna preoccupazione, col Sassuolo mi basta vincere 1-0». Intanto perde Caceres: frattura al malleolo
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 10:10
Ripartire. «Mi accontento di vincere 1-0 contro il Sassuolo, contano i tre punti, sono pratico, alla fine nell'albo non è scritto come è andata la partita, ma il risultato, ci aspetta una partita dura perché in Italia non esistono partite facili e la squadra di Di Francesco ha un tridente che pochi possono schierare» ha rilanciato in conferenza stampa Allegri, apparso sereno e concentrato: «Non sono preoccupato, ci sono momenti della stagione che alla prima situazione prendi gol, poi ci sono i meriti degli avversari, la Fiorentina giovedì nei primi minuti del secondo tempo ci hanno messo in difficoltà, paradossalmente abbiamo preso gol nelle situazioni in uscita. Siamo a marzo in lotta su tutti i fronti, piace anche a me vincere tutte le partite, non è sempre possibile».

Il tecnico ha voluto chiarire un concetto: «Questa squadra ha vinto 3 campionati di seguito, quest'anno sembra tutto scontato, che debba vincere il quarto, non è così, bisogna essere orgogliosi di quello che è stato fatto fino ad ora, mi riferisco ai tifosi, a noi stessi, lo scudetto non è ancora chiuso, mancano 13 partite e 9 punti di vantaggio sono insufficienti. E' impensabile che a fine febbraio qualcuno possa pensare di vincere lo scudetto, nelle cose ci vuole calma e realismo».

Allegri è ritornato sulla partita di giovedì. «Rifarei tutte le scelte - ha sottolineato - perché tra l'altro dalla panchina ho avuto la sensazione che la Juve abbia fatto una buona partita, 7 minuti di black out all'inizio del secondo tempo, poi dopo abbiamo avuto situazioni importanti, 4/5 occasioni per fare gol, l'unica nota stonata è il risultato. Bisogna evitare quelle disattenzioni sulle ripartenze, sui calci d'angolo, sulle punizioni, la prestazione della squadra non è stata tutta da buttare, per questo rifarei tutte le scelte, siamo in un momento della stagione in cui quelli che hanno giocato di meno saranno decisivi per il risultato finale, in Coppa Italia possiamo andare tranquillamente a fare risultato a Firenze. Ribadisco è impensabile pensare che 12 giocatori possano fare 50 partite, la condizione della squadra è buona, giovedì abbiamo finito in crescendo, bisogna migliorare, smettere di prendere gol, lavorare sull'attenzione e vincere domani contro il Sassuolo». Il resto è noia.



Martin Caceres si è fratturato il malleolo mediale della gamba sinistra. L'infortunio durante l'allenamento di oggi a Vinovo. Il difensore bianconero «ha riportato - precisa la Juventus - un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con frattura del malleolo mediale». Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico, eseguito dal professor Flavio Quaglia alla clinica Fornaca di Torino. Solo dopo l'operazione sarà possibile conoscere i tempi del recupero.