Allegri sprona la Juventus: «Gli obiettivi non cambiano». Marchisio fuori un mese

Allegri sprona la Juventus: «Gli obiettivi non cambiano». Marchisio fuori un mese
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Settembre 2015, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 19:22
Massimiliano Allegri non le ha mandate a dire. Ha tracciato la strada. Dovrebbe essere 4-3-1-2. «Sarà dura, ma vogliamo fare bene e passare il turno. Dovremmo fare una partita di intensità, coraggio e tecnica per far crescere l’autostima, che in questo momento è bassa. E’ necessario invertire la tendenza. Con un risultato tutto cambierebbe. Ci è mancato di fare gol, siamo stati anche un pochino sfortunati. Ora bisogna essere concentrati, sapendo che con un risultato positivo cambierebbero tutto. Bisogna mantenere il basso profilo, parlare poco. Ci vuole tempo e lavoro per abbinare la crescita dei giocatori con i risultati. Non ci stiamo cullando sul passato. Abbiamo vinto la supercoppa dopo appena 15 giorni di lavoro. Eravamo soddisfatti del successo, non del gioco. Analizzo le partite sia quando si vince che quando si perde. Se ci basiamo solo sul campionato italiano per la Juve penso sia riduttivo, in Europa è necessario giocare bene per rimanere nelle prime 8 d’Europa».

Poi un giudizio sui singoli: «Pogba sabato ha fatto un buon secondo tempo. E’ tornato a giocare secondo le sue caratteristiche. Paul ci deve trascinare con la forza, la tecnica. Domani bisognerà scendere in campo con le dovute attenzioni, perché affronteremo una delle squadre più forti d’Europa. E’ diverso che giocare in Italia. Sarà un test importante, per vedere a che livello siamo. Non sappiamo dove possiamo arrivare. Non ha senso parlare, ma stare zitti, lavorare e fare punti. Nel calcio l’umore dipende dai risultati. Lemina? Può giocare anche come interno. Non ho deciso. Domani ho 5 centrocampisti a disposizione, vedremo se giocheranno 3 o 4. A prescindere da chi sceglierò, voglio vedere la personalità, la gestione della palla, riprendere il gusto a difendere in un certo modo. Si parla molto della fase offensiva, alla fine è bello anche quando non concedi nulla alla squadra avversaria come è successo contro la Lazio a Shanghai».

MARCHISIO OUT
Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, non sarà a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri per circa un mese.
Gli accertamenti diagnostici cui è stato sottoposto oggi hanno infatti evidenziato «una lesione di 1-2 grado del muscolo lungo adduttore di destra. La prognosi per la ripresa agonistica è di 30 giorni», spiega la Juventus. Allegri ed il suo staff si imbarcano quindi per l'Inghilterra per la prima trasferta di Champions League dell'anno con un organico di 21 giocatori, per la partita Manchester City-Juventus, in programma domani sera alle ore 20,45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA