Al Genoa scatta il Ballardini ter

Al Genoa scatta il Ballardini ter
di Marco Callai
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Novembre 2017, 18:06
Inizia domani il Ballardini ter. Per la guida del Genoa. Il presidente Preziosi si affida, ancora una volta, al tecnico romagnolo, capace di ottenere già due salvezze nelle precedenti due esperienze (2010-2011 e 2012-2013) trascorse sotto la Lanterna.  Questa sera l’arrivo a Pegli, domattina alle 11:30 la presentazione ai media. Contratto sino a giugno, con rinnovo automatico di una stagione in caso di permanenza nella massima serie.  

Davide Ballardini sostituirà così Ivan Juric, esonerato il giorno dopo la sconfitta nel derby a causa di un avvio di campionato disastroso. Il Genoa è attualmente penultimo, in coabitazione con il Verona, con soli 6 punti conquistati nelle prime 12 partite.

Ballardini esordirà, per la terza volta, sulla panchina rossoblù domenica 19 novembre alle 12:30 a Crotone. Sarà il primo, incandescente, match-salvezza ma, a tal proposito, arriva puntuale e benefica la sosta per gli impegni della Nazionale. Il tecnico romagnolo avrà quasi due settimane per preparare la delicata trasferta e comprendere le difficoltà della squadra, godendo anche dell’ampio credito maturato presso la tifoseria genoana che da diversi giorni ne invocava l’arrivo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA