Virtus Aniene, solo quaranta minuti ti separano dal traguardo Serie B

Il capitano della Virtus Aniene Santonico
di Vincenzo D'Avino
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Febbraio 2017, 16:49
Quando mancano sette giornate (compresa quella di questa settimana) alla fine della regular seasons la Virtus Aniene tiene già lo spumante al fresco: tre punti è quel che separa la compagine neroverde dalla vittoria della Serie C1 girone B e dalla Serie B. Tutt’altra storia nel girone A, dove continua la lotta a distanza tra New Team e tutte le altre inseguitrici. Entrano nel vivo anche le rincorse alla salvezza in entrambi i raggruppamenti.

GIRONE A – Secondo turno casalingo di fila per l’Atletico New Team, questa volta impegnato contro il Villa Aurelia. Nel frattempo la prima delle inseguitrici, la Nordovest, ospita l’Aranova. Dopo l’ampio successo nel derby tirrenico, il Santa Marinella sfida a domicilio un’altra delle compagini impegnate nella salvezza: la Virtus Anguillara. Con un ritardo di sette punti dal primo posto, l’Italpol di Fausto Tallarico accoglie al PalaGems l’insidioso Real Castel Fontana, capace di piegare nel turno precedente l’Atletico Fiumicino, che questo sabato, invece, torna a giocare in casa per il confronto con lo Sporting Juvenia. Tre lunghezze più in basso, la Fortitudo Futsal Pomezia attende al PalaLavinium il Civitavecchia. Incrocio salvezza a Viterbo tra Carbognano e Virtus Fenice.

GIRONE B – La promozione della Virtus Aniene passa per Gavignano, dove la squadra di Baldelli è attesa dall’ostico confronto con i Lepini. La seconda forza attuale del girone B, il Minturno, fa tappa a Roma per sfidare il Savio. Una ferita Forte Colleferro, costretta ora a rincorrere il secondo posto, è attesa dalla lunga trasferta di Fondi per sfidare la Vis. Completa il tris di duelli playoff il match casalingo del TC Parioli con il Rocca di Papa. Scontro diretto a Colli Aniene tra Vigor Perconti e History Roma 3Z, contemporaneamente a Cisterna va in scena l’affascinante derby tra Vigor e Cisterna FC. Occasione da tre punti per l’Albano, che fa visita al sempre più ultimo Città di Colleferro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA