Nba, la prima volta di Simone Fontecchio con gli Utah Jazz: canestri dolceamari aspettando la vittoria

Nella prima, vera uscita stagionale contro gli Houston Rockets, nonostante la sconfitta, l'ala piccola pescarese ha messo in mostra le proprie potenzialità

Nba, la prima volta di Simone Fontecchio con gli Utah Jazz: canestri dolceamari in attesa della vittoria
di Leonardo Maltese
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Ottobre 2022, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Finalmente è arrivato il suo momento. L'Italia della palla a spicchi, dopo lo splendido europeo, attendeva impazientemente di rivederlo sul parquet. Simone Fontecchio non ha deluso: nella prima vera uscita stagionale con gli Utah Jazz ha lasciato la propria firma sul referto di gara. Nella sconfitta contro gli Houston Rockets (114-108) in 16 minuti ha totalizzato 13 punti (5-9 dal campo), di cui 3 triple di pregevole fattura, e 3 rimbalzi. Coach Will Hardy gli ha concesso spazio nel quarto periodo e lui si è fatto trovare pronto nella metà campo attaccando il ferro e rendendosi pericoloso dall'arco. Fontecchio ha mantenuto la giusta intensità anche in difesa.

Il suo viaggio è appena iniziato e ne è consapevole: «Devo riuscire a non distogliere l’attenzione dal campo: ci sono tanti aspetti del mio gioco su cui devo ancora lavorare. Ho giocato 15 minuti ad esempio e commesso 4 falli: questa è una delle cose da non fare. Ma non posso nascondere la mia felicità per aver dato una mano alla squadra». Nonostante la prima sconfitta stagionale, Hardy è rimasto soddisfatto della prova dell'ala piccola pescarese: «Simone è stato fantastico.

Ci ha dato una spinta per provare a recuperare. É davvero un ottimo tiratore e sa come si sta su un campo da basket. Ha battuto bene i Close-out su di lui e preso alcune ottime decisioni in attacco: sono davvero felice per lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA