Miami non sbaglia, quarta finale consecutiva per gli Heats che battono Indiana

Miami non sbaglia, quarta finale consecutiva per gli Heats che battono Indiana
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 09:40 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 11:48
Miami chiude i conti con Indiana e vola alla finale Nba per il quarto anno di fila. Gli Heat si impongono in casa per 117-92 in gara 6, conquistano il punto del 4-2 nella serie contro i Pacers e si laureano campioni ad Est. LeBron James si riscatta dall'opaca prova di mercoledì scorso (solo 7 punti, peggiore score in carriera nella postseason) con una prestazione da 25 punti, 4 rimbalzi e 6 assist.



Il "prescelto" si scatena subito e con un parziale di 11 punti trascina Miami al vantaggio di 24-13 alla fine del primo quarto. Prezioso è anche il contributo di Chris Bosh, che segna 13 dei suoi 25 punti complessivi nel primo tempo mettendo a referto nel corso del match anche 8 rimbalzi. Gli Heat arrivano al riposo sul

60-34 e nel secondo tempo devono solo amministrare il largo vantaggio. Paul George, 29 punti all'attivo di cui uno solo nel primo tempo, si sveglia troppo tardi per riaprire il match e Indiana deve inchinarsi agli Heat per la terza stagione di fila. Partecipa alla festa dei 'big threè di Miami anche Dwyane Wade con 13 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Nell'ultimo quarto coach Erik Spoelstra può fare riposare le sue stelle in vista della finale, al via venerdì 5 giugno.



Miami, ormai ad un passo dal 'Three-Peat' nel campionato Nba, affronterà la vincente della sfida fra i San Antonio Spurs e gli Oklahoma City Thunder che assegna il titolo ad Ovest. In caso di vittoria degli Spurs, che si giocheranno stanotte il match point in gara 6, la finale per il titolo sarebbe il remake di quella dello scorso anno. Intanto Miami si gode la quarta finale consecutiva, un exploit che in precedenza era riuscito solo ai Los Angeles Lakers (1982-85) e ai Boston Celtics (1957-66 e 1984-87).
© RIPRODUZIONE RISERVATA