Nba, Ettore Messina nuovo assistant coach
degli Spurs. Il benvenuto di Belinelli

Nba, Ettore Messina nuovo assistant coach degli Spurs. Il benvenuto di Belinelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 14:27
Ettore Messina entra nello staff dei San Antonio Spurs come assistant coach. L'ex tecnico del Cska Mosca lavorer con Gregg Popovich.





«Sono onorato di aver aggiunto al nostro programma un pezzo così importante -ha detto Popovic-. Messina è un coach eccezionale, un grande leader dal quale possiamo tutti imparare molto».



Messina, nato a Catania nel settembre del 1959 è stato assistente ai Los Angeles Lakers di Mike Brown nella stagione 2011-2012.



Il tecnico ha anche guidato la nazionale italiana di basket (1993-1997), con gli azzurri che hanno conquistato la medaglia d'argento agli Europei del 1997.



LE PAROLE DI MESSINA

«Sono felicissimo di tornare in Nba e soprattutto di poter lavorare con gli Spurs». Ettore Messina commenta così la notizia del suo ingaggio come assistant coach di Gregg Popovich a San Antonio, dove troverà anche l'azzurro Marco Belinelli.

«Sarà un grande onore per me e sono molto contento per il successo di Marco e degli Spurs alle finals Nba. Messina torna in Usa dopo l'esperienza da consultant coach ai Los Angeles Lakers nella stagione nel 2011-2012.



"Era un progetto di un anno, soprattutto per la mia curiosità di conoscere quel mondo dove il gioco è molto più veloce e si giocano 82 partite nella stagione regolare sotto un'enorme pressione«, ha spiegato Messina, attualmente in vacanza con la sua famiglia al Forte Village in Sardegna. C'è anche spazio per una battuta su Fabio Capello, uscito male dall'esperienza mondiale con la Russia. Ho tifato per lui al Mondiale - ha concluso - perché ho passato molto tempo con lui nell'inverno russo. Abbiamo solidarizzato e ora spero che dopo il Mondiale riesca a sopravvivere al Parlamento russo...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA