L'Italbasket batte Portorico a Biella: Gallinari il migliore

Giovedì 30 Giugno 2016
Nel BonPrix Galà del Basket, l'Italia ha superato 83-70 al 'Biella Forum' il Portorico, formazione che giocherà il Torneo Preolimpico di Belgrado. Per gli azzurri era l'ultima gara di preparazione prima del preolimpico che si giocherà a Torino dal 4 al 9 luglio. Il miglior realizzatore dell'Italia è stato Danilo Gallinari con 18 punti; in doppia cifra anche Gigi Datome con 11 e Daniel Hackett con 10 (e 7 assist).
Contro il Portorico, centesima gara con la maglia della Nazionale per Marco Cusin, premiato prima dell'incontro dal presidente della Fip, Gianni Petrucci.
«Oggi ho visto due cose positive - ha detto il ct Ettore Messina - ovvero un grande impegno in difesa e circolazione
della palla in attacco. Ancora una volta, mi ripeto, devo ringraziare i ragazzi perché non è facile mettere questo impegno in campo e nella quotidianità degli allenamenti dopo una stagione lunga e faticosa. Questo mi conforta. Al contrario il dato in negativo, e che non possiamo trascurare, è la difficoltà della squadra a rimbalzo. Oggi ho avuto la sensazione di concretezza e solidità. Ora abbiamo tre giorni prima dell'esordio al Pre Olimpico contro la Tunisia». © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Iscrizione a scuola, la regola aurea per decidere senza discutere

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma