Milano battuta a Brindisi: Armani in crisi e Reggio Emilia la aggancia in vetta

Scott
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2016, 23:13
Milano da grande e attesa protagonista della stagione non sa più vincere: l’Armani è in crisi. A quattro giornate dal termine della regular season non sono ancora chiare le prime quattro posizioni e anche in coda la situazione è ingarbugliata. Milano, che ha perso a Brindisi contro un’Enel che non vinceva da quattro partite, è stata agganciata in testa alla classifica da Reggio Emilia. Avellino, che ha battuto in casa Cremona, adesso è terza visto che ha annullando il -6 con il quale aveva perso la partita in Lombardia.

L’Olimpia, priva del suo capitano Gentile e anche di Cinciarini, è caduta contro il suo ex allenatore, Piero Bucchi. Spinta dal tiro da 3 punti, l’Enel ha raggiunto il 29-10 dopo 12’ prima di essere avvicinata (47-43) prima di subire cinque punti di fila da Harris e una bomba di Scott che ha blindato la partita. La Reggiana, che adesso ha affiancato Milano, è andata a Caserta contro una Pasta Reggia che nelle ultime otto partite ha perso sette volte. La Grissin Bon, che ieri non ha avuto Golubovic, Lavrinovic e Silins ma ha ritrovato Stefano Gentile, dopo un avvio super si è lasciata riprendere dalla coppia Hunt-Jones. A fare la differenza è stato il tiro da 3 punti, con i campani non precisi (5 su 17) e gli emiliani più attenti (8 su 16).

Tanti punti in Sassari-Torino con Dyson contro il suo passato. La Dinamo ha messo a segno 112 punti contro i 98 della Manital che rimane in fondo alla classifica. Partita giocata da Sassari come sa fare, in capo aperto e a un ritmo veloce, con Torino che accetta la sfida ma resiste solo metà partita. Dyson, 24 punti alla fine, non è riuscito ad arginare la sua ex squadra. Determinante il 73% da 3 punti nel terzo quarto per i padroni di casa.
In fondo alla classifica, Pistoia ha inguaiato Bologna; Pesaro, prossima rivale di Milano, ha superato Capo d’Orlando e Cantù, battuta da Trento, adesso trema.

I risultati: Sidigas Avellino-Vanoli Cremona 84-70, Pasta Reggia Caserta-Grissin Bon Reggio Emilia 82-87, Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia 79-68, Dolomiti Energia Trentino-Vitasnella Cantù 79-75, Giorgio Tesi Group Pistoia-Obiettivo Lavoro Bologna 88-76, Consultinvest Pesaro-Betaland Capo d’Orlando 70-65, Banco di Sardegna Sassari-Manital Torino 112-98, Enel Brindisi-EA7 Armani Milano 64-50.

La classifica: Milano e Reggio Emilia p. 40, Avellino e Cremona 36, Trento, Sassari e Pistoia 28, Venezia 26, Varese e Brindisi 24, Pesaro e Capo d’Orlando 22, Cantù, Caserta e Bologna 20, Torino 18.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA