NBA, LeBron James si svincola
da Miami e diventa free agent

NBA, LeBron James si svincola da Miami e diventa free agent
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Giugno 2014, 16:25 - Ultimo aggiornamento: 19:16
Finita la stagione della Nba con il draft alle porte, cominciano le manovre di mercato. A New York confermato Bargnani (all’ultimo anno di contratto, 12 milioni di dollari per lui), mentre Anthony in dubbio. LeBron James, intanto, si svincola dai Miami Heat. Richie Paul, agente del giocatore, ha comunicato la decisione alla franchigia della Florida, come ha riferito il network Espn. James, arrivato da Cleveland a Miami nel 2010, è così free agent ed è libero di trattare con ogni squadra dal prossimo primo luglio. Non è escluso, ovviamente, che il Prescelto possa firmare ancora con Miami. Con gli Heat, LeBron ha conquistato due titoli, nel 2012 e nel 2013, perdendo invece le finali nel 2011 e quest’anno.

Tra le mosse di mercato, da ricordare l’arrivo di David Blatt sulla panchina del Cleveland Cavaliers. Il tecnico nato negli States, a Louisville nel 1959 ma naturalizzato israeliano, campione d’Europa in carica con il Maccabi Tel Aviv, è il primo coach europeo ad allenare nella Nba.

Intanto Ettore Messina si avvicina di nuovo alla Nba. Dopo essere stato assistent coach ai Lakers, l’allenatore che ha appena lasciato il Cska Mosca è in procinto di accettare l’offerta dai campioni di San Antonio, dove gioca Marco Belinelli, per fare il vice di Gregg Popovich.



«Ehi, King James. Abbiamo sentito che ti svincoli, abbiamo una nuova squadra per te». La Nazionale di calcio degli Stati Uniti, impegnata ai Mondiali in Brasile, non è stata insensibile alla notizia che sta monopolizzando l'attenzione nello sport a stelle e strisce.



E cosi, dal profilo twitter, la Nazionale guidata da Jurgen Klinsmann ha lanciato la sua offerta e la casacca numero 6.



© RIPRODUZIONE RISERVATA