Basket, Trento batte Milano: è in semifinale dell'EuroCup

Basket, Trento batte Milano: è in semifinale dell'EuroCup
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2016, 21:51 - Ultimo aggiornamento: 22:20
C'è un'italiana nelle semifinali dell'EuroCup ma non è Milano: è Trento che per la prima volta raggiunge questo traguardo. Adesso, per l'Aquila, c'è Strasburgo che ha chiuso la partita di questa sera contro il Nizhny Novgorod 91-91 dopo due supplementari e che all'andata si era imposta 94-85.
Al Forum, nella partita di ritorno davanti a 10 mila spettatori, Trento ha vinto ancora, 92-79, così come era accaduto una settimana fa quando l'Olimpia si era inchinata 73-83. Per superare il turno la squadra di Repesa, che pur prima in classifica in campionato non riesce a trovare continuità, doveva vincere con più di 10 punti.
Un altro flop per Milano che dopo aver dovuto abbandonare l'Eurolega adesso esce anche dalla seconda coppa europea. Per Trento, invece, è un'autentica favola.
A Milano, la squadra di Maurizio Buscaglia doveva difendere il +10 dell'andata ed è riuscita a farlo con grande autorità. L'Armani ha difeso male, senza essere mai aggressiva e tirando malissimo da 3 punti e, nonostante questo, ha insistito. Repesa non ha avuto a disposizione Cinciarini mentre Trento era priva di Sanders, entrambi per un problema a una caviglia.
Al 20' Milano era già in svantaggio 43-48; nel terzo quarto ha continuato a non trovare la via del canestro, Alessandro gentile ha sbagliato molto e Milano ha subito troppo gli avversari.
Negli ultimi 10', con i padroni di casa ormai fuori dalla coppa, hanno cercato di vincere la partita ma Trento anche grazie a Poeta glielo ha impedito.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA