Barilla punta di nuovo sullo sport: è main sponsor delle nazionali di basket

Lunedì 20 Luglio 2015

Barilla e basket azzurro insieme. Barilla sarà main sponsor delle Nazionali Italiane di pallacanestro maschile, femminile e juniores. L'appuntamento più importante è l’imminente EuroBasket 2015 che gli azzurri disputeranno a settembre in Germania; quest’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che ha portato la storica azienda di Parma ad investire nuovamente nello sport e, per la prima volta nella sua storia, ad affiancare una Federazione e le sue squadre Nazionali.

“Barilla è felice di sostenere uno sport di squadra dove il fair play caratterizza l’atteggiamento sia dei giocatori in campo, che dei tifosi sugli spalti. Uno sport nel quale i campioni italiani hanno saputo emergere anche nella NBA americana” ha dichiarato Paolo Barilla, vice Presidente del Gruppo Barilla.

“Da un lato avremo l’opportunità di sostenere uno sport di crescente popolarità, dall’altro sarà possibile collaborare anche sull’importanza di una corretta alimentazione.” A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982 -83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con il mondo dello sport: da Alberto Tomba nello sci alla tennista Steffi Graf; da Francesco Moser nel ciclismo, a Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy e Mikaela Shiffrin. Un rapporto particolare lega da tempo Barilla ad Alex Zanardi, oro olimpico alle Paralimpiadi 2012.

Wearefamily è il claim che identifica le attività delle Nazionali di pallacanestro: un’unica grande famiglia unita dall’Azzurro e dalla voglia di fare sport in maniera sana e trasparente per rappresentare l’Italia nel mondo. Il 5 Settembre a Berlino gli Azzurri affronteranno la Turchia nella loro prima gara del girone di qualificazione di EuroBasket2015.

Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Iscrizione a scuola, la regola aurea per decidere senza discutere

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma