All Star Colosseum, Roma nord contro Roma sud per il primato cittadino

All Star Colosseum, Roma nord contro Roma sud per il primato cittadino
di Marino Petrelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Giugno 2019, 23:25
Una festa del basket con in palio la supremazia a Roma tra nord e sud. Una sfida eterna che verrà "risolta" domenica prossima a suon di canestri, alla presenza di centinaia di appassionati romani, personaggi del basket laziale, tanta musica e street food. Ad affrontarsi, infatti, saranno le selezioni maschili e femminili composte da atlete e atleti professionisti, chiamati a raccolta in base al loro quartiere d'origine. "Abbiamo voluto coinvolgere tanti giocatori romani che miltano in Serie A, A2 e Serie B e che avevano voglia di rivedersi e fare una partita tra amici - racconta a Il Messaggero Giuliano Maresca, ex giocatore di Virtus Roma, Montegranaro e Brindisi e capitano di Roma Nord - Con me ci saranno Alessandro Procacci, Luca Campogrande, attuale giocatore di Avellino, Riccardo Coviello e tanti altri. Nella selezione sud, capitanata da Angelo Gigli, giocheranno tra gli altri Iannilli, i fratelli Spizzichini, Gabriele Romeo"

La compagnia Fourteen – Official  ha realizzato le divise ufficiali delle squadre e della partita, che verranno indossate dalle rappresentative che dal pomeriggio scenderanno in campo. Gli organizzatori, che hanno attivato da giorni un ricco tam tam sui social, si attendono almeno 500 partecipanti. Ci sarà l’occasione di consegnare il premio “Roma Amor”, alla sua prima edizione, che verrà consegnato nelle mani di chi con il proprio lavoro ha contribuito alla crescita della propria realtà e della propria città. "Sono previsti dei riconoscimenti speciali anche a Valerio Bianchini, ex grande allenatore a Roma, Cantù e altre piazze storiche del basket italiano e a Francesco Carotti, dirigente della Virtus Roma - aggiunge Maresca - Il dj set e gli stand con lo street food arricchiranno il pomeriggio così come la presenza di tantissimi ragazzini, invogliati ad avvicinarsi al basket"

L'ingresso è gratuito e sarà possibile assistere anche ad un'altra, grande sfida: quella di basket in carrozzina, tra il Santa Lucia e il Don Orione. L'appuntamento è a partire dalle ore 18 sul campo del Basket Roma, in Viale Kant, 305 a Roma. All'interno della manifestazione verrà presentata la app "Pick and roll", che sta avendo un grande successo e che è la prima community dedicata alla palla a spicchi da strada e non. Con l'applicazione si possono visualizzare tutti i campetti, interagire con chi sta giocando e scambiarsi informazoni anche a distanza di molti chilometri. La mappa conta più di 300 campetti da strada e oltre 1500 punti di interesse in tutta Italia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA