Totti campione dentro e fuori dal campo: raccolta fondi per curare la piccola Chanel

Totti campione dentro e fuori dal campo: raccolta fondi per curare la piccola Chanel
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Settembre 2013, 00:17
Totti, campione dentro e fuori dal campo. Non p nuovo il Capitano a gesti di solidariet nei confronti soprattutto dei bambini.

L'ultima iniziativa "sponsorizzata" dal campione è la raccolta fondi organizzata per la piccola bambina senegalliese, Chanel Bocconi, affetta da una rara e grave malattia, che necessita di essere operata in un Centro pediatrico specializzato a Boston, negli Stati Uniti.



In campo per Chanel (Che si chiama proprio come la figlia di Francesco) era sceso per primo il Parma calcio, che in collaborazione con alcuni gruppi di tifosi crociati ha organizzato una raccolta fondi. La settimana scorsa, prima dell'inizio della partita Parma-Roma, si è aggregato il Capitano. Tott, infatti, venuto a sapere dell'iniziativa, è tornato negli spogliatoi, ha fatto cercare la piccola Chanel che era presente allo stadio con la famiglia, ed è tornato in campo con lei in braccio facendo impazzire i flash dei fotografi.

Un semplice gesto spontaneo del Capitano che ha però fatto sì che la storia di Chanel venisse diffusa in tutta Italia.



Ora anche Francesco Totti organizzerà la raccolta fondi insieme ai tifosi del Parma per permettere alla piccola Chanel di ricevere le migliori cure del caso. Per sottoporsi al primo ciclo di terapie a Boston servono 300mila euro. La famiglia ne ha raccolti poco più di 200mila. Ma altre iniziative sono in programma come quella di sabato alla Fenice. E si parla di una partita del cuore tra cantanti e artisti. Il papà di Chanel, Simone, al Resto del Carlino aveva parlato anche di un concerto di Renato Zero a Senigallia, al momento solo come idea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA