Pallavolo, annuncio choc della Tonno Callipo: dopo la promozione in Superlega stop alle attività e nessuna iscrizione al campionato

Pallavolo, annuncio choc della Tonno Callipo: dopo la promozione in Superlega stop alle attività e nessuna iscrizione al campionato
di Giuseppe Mustica
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 17:57 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 18:47

Un annuncio inaspettato scuote il mondo della Pallavolo. La Tonno Callipo chiude i battenti, e lo fa dopo aver conquistato la promozione in SuperLega, più la Coppa Italia, più la Supercoppa. Il Triplete non basta per andare avanti. E ad annunciarlo ufficialmente è il patron, Flippo Callipo, noto imprenditore calabrese, attraverso un comunicato stampa apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale del club. «Quest’anno la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia ha compiuto un’impresa straordinaria e non possiamo che essere orgogliosi di quanto raggiunto. Abbiamo rivissuto l’ebrezza del trionfo e ringrazio ancora una volta tutti i membri di questa formidabile squadra per l’impegno, la tenacia ed i sacrifici fatti per raggiungere tali risultati. Ringrazio tutti i nostri sostenitori, chi ci ha sempre seguito con affetto e dedizione e chi si è appassionato nel corso di questa cavalcata trionfale. Oggi, però, dobbiamo essere lucidi nel compiere scelte responsabili per il futuro di tutto il Gruppo Callipo. La congiuntura economica attuale ha ripercussioni in ogni ambito e ci impone di adottare decisioni difficili, che non avremmo mai voluto prendere. Abbiamo quindi deciso di porre fine alle attività di pallavolo maschile di alto livello, non prendendo parte al Campionato di Superlega 2023/2024 e rinunciando, altresì, al diritto di iscriverci ad altri campionati di serie A maschile».

Stop a tutte le attività

«Nonostante i grossi sacrifici che abbiamo affrontato e gli importanti investimenti sostenuti per la gestione delle squadre e per l’adeguamento delle infrastrutture, al fine di poter competere ai massimi livelli, a malincuore siamo costretti a staccarci da un progetto in cui abbiamo sempre fortemente creduto e che ci ha permesso per ben 30 anni, di cui 22 anni nella massima serie maschile, di rappresentare con orgoglio Vibo Valentia e la Calabria nel mondo del volley».

Insomma, non solo la mancata iscrizione al prossimo campionato, ma anche lo stop a tutte le attività legato al mondo dello Sport. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA