Tiro a volo, a Roma le finali di Coppa del mondo. L'Italia in pole

Gabriele Rossetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 9 Ottobre 2016, 17:43
Da domani Roma diventerà il punto di massima attrazione per il tiro a volo internazionale. Sulle pedane del Tav Valle Aniene prenderanno infatti il via le finali della Coppa del Mondo, a cui parteciperanno tutti i migliori tiratori della stagione agonistica 2016 e tutti i medagliati dell'Olimpiade di Rio, in cui l'Italia si è confermata al top conquistando 2 ori e 3 argenti. Dopo gli allenamenti ufficiali di domani e martedì mattina, i riflettori si accenderanno martedì alle 17 con la cerimonia di apertura, durante la quale il Presidente della Issf Olegario Vazquez Rana e il suo vice Luciano Rossi daranno il via alle gare.

È annunciata anche la presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e di diversi membri del Cio, a Roma per assistere alla competizione. Mercoledì le prime due finali, double trap maschile (ore 13.30) e skeet donne (15). Giovedì la finale dello skeet maschile, venerdì 14 quella della Fossa donne e sabato 15 quella della Fossa maschile. L'Italia è la nazione che ha qualificato il maggior numero di tiratori a queste finali, ben dieci.

Ci sono infatti i campioni olimpici dello skeet Gabriele Rossetti e Diana Bacosi, la vicecampionessa olimpica dello skeet Chiara Cainero, il vicecampione olimpico della Fossa Giovanni Pellielo e quello del double trap Marco Innocenti.
Poi anche Daniele Resca e Alessia Iezzi (Fossa), Alessandro Chianese (Double trap), Tammaro Cassandro e Simona Scocchetti (Skeet).
© RIPRODUZIONE RISERVATA