Sonny Colbrelli e Marta Bastianelli trionfano al GP Beghelli

Sonny Colbrelli e Marta Bastianelli trionfano al GP Beghelli
di Francesca Monzone
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Ottobre 2019, 21:06


Trionfo tutto italiano al Gran Premio Bruno Beghelli, storico appuntamento del ciclismo che anticipa il Trittico d’Autunno.
Ad imporsi sul traguardo di Monteveglio Valsamoggia, sono stati Sonny Colbrelli e la campionessa italiana Marta Bastianelli.
La prova maschile ha visto il bresciano della Bahrein Merida, imporsi davanti allo spagnolo Alejandro Valverde (Movistar Team) e l’australiano Jack Haig (Mitchelton Scott). Per Colbrelli il successo di oggi è il secondo nella corsa emiliana e il terzo in questa stagione. La corsa è stata caratterizzata da una fuga con Stepan Kuriyanov (Gazprom Rusvelo), Tommaso Fiaschi (Beltrami TSA - Hopplà - Petroli Firenze) ed Emil Dima (Giotti Victoria). I tre sono stati ripresi a 42 chilometri dal finale, ma il gruppo è rimasto compatto solo per pochi chilometri. Dopo un altro tentativo di fuga a 30 chilometri dal traguardo, l’azione decisiva è arrivata a 13 chilometri dalla conclusione con Guillaume Martin (Wanty Groupe Gobert). Martin è stato poi raggiunto da Valverde, Colbrelli, Haig, Bauke Mollema (Trek Segafredo, vincitore della passata edizione), David Gaudu (Groupama Fdj) e Garcia Cortina, compagno di Colbrelli. I sette si sono portati sul traguardo, dove Colbrelli ha dimostrato più spinta vincendo in volata.
La prova femminile ha visto il successo di Marta Bastianelli con i colori della Nazionale. Per l’atleta di Lariano quello conquistato oggi, è il secondo successo in questa gara dopo quello del  2017. La campionessa italiana allo sprint si è imposta sull’olandese Lorena Wiebes (Parkhotel Valkenburg) e la bergamasca Chiara Consonni (Valcar Cylance).
Il grande ciclismo tornerà la prossima settimana con il Trittico d’Autunno, che si concluderà sabato prossimo con il Giro di Lombardia

© RIPRODUZIONE RISERVATA