Troppa neve a Lenzerheide: domani prove e discesa libera, Goggia a caccia della coppa di specialità

Niente prove a Lenzerheide: titolo a Goggia se la discesa viene annullata
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Marzo 2021, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 19:26

Niente da fare a Lenzerheide. Dopo aver tentato inutilmente di ripulire la "Baltrametti", le prove di discesa libera maschile e femminile di Coppa del Mondo di sci sono state annullate stamattina. La coppa di specialità, in caso di mancata disputa delle gare, sarebbe andato a Sofia Goggia ma la Fis ha deciso di fare un'eccezione al regolamento che non prevede modifiche al calendario delle Finali. Domani le prove e poco dopo la gara.  

Per l'azzurra già la prova di domani mattina sarà comunque un vero test sulle sue e reali condizioni al rientro dall'infortunio.

Di certo, nella corsa contro la Goggia, la decisione di rinviare tutto a domani ha fatto gioire le svizzere Lara Gut-Beharmi e Corinne Suter che avranno una opportunità per strappare la coppa all'italiana . Per l'azzurra - che ha 480 punti - sarebbe la seconda dopo quella del 2018. A Sofia domani basterà classificarsi tra le prime 8 per aver la certezza del successo visto che Suter di punti ne ha 410 e Gut 383. Tra gli uomini lo scontro sarà più incerto con Feuz che ha 486 punti e l'austriaco Matthias Mayer 418. Il leader di classifica vorrebbe ovviamente lasciarsi l'austriaco alle spalle anche domani ma comunque gli basterà non stargli troppo dietro. Anche sulla giornata di domani pende comunque ancora l'incognita maltempo. Nella notte è prevista ancora neve anche se il vento dovrebbe calare. Una decisione - questa volta definitiva - verrà presa dalla giuria domattina alle 8. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA