Self Made Club Sport Academy, nasce la scuola per l'autopromozione social degli sportivi

Il campione di sci Henrik Kristoffersen, testimonial di Self Made Club Sport Academy
di Giacomo Rossetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2022, 22:09

E' difficile vivere di sport, a meno che non si faccia parte della ristretta élite dei calciatori, cestisti o pallavolisti di alto livello. Dei 4,5 milioni di sportivi italiani, un terzo fa parte della fascia di età 14-35 anni, ossia il periodo della vita in cui più si possono valorizzare economicamente le proprie capacità grazie alla creazione di un proprio pubblico sui social media. E' questo il compito che si è data la Self Made Club Sport Academy, l'academy di Flowe che promuove il personal branding. Lo scorso 14 maggio il progetto è stato presentato a San Vigilio si Marebbe, durante la premiazione dell’“Energia Pura Children & Kids Series” e alla presenza del campione in carica di Coppa del Mondo di slalom Henrik Kristoffersen: l'academy si amplierà ogni mese con nuovi contributi dati dagli sportivi che racconteranno come utilizzare i social network per ampliare la propria community e valorizzare economicamente le loro abilità sportive.

Il corso sarà tenuto da Andrea Vidotti

La Sport Academy rappresenta l’ampliamento della piattaforma di e-learning Self Made Club e conterrà tutti i corsi presenti attualmente sulla piattaforma nel pacchetto base di Self Made Club, più un corso specifico dedicato al personal branding tenuto da Andrea Vidotti, noto manager sportivo. “Lo sport induce ad impegnarsi per spingersi oltre i propri limiti, cadendo e rialzandosi continuamente: questo sta anche alla base dello spirito imprenditoriale - afferma Ivan Mazzoleni, Cultural Energy Orchestrator di Flowe - Ecco perché, con la Sport Academy di Self Made Club, vogliamo essere al fianco di chi sceglie di trasformare la propria passione per lo sport in una professione”. I primi 500 utenti della piattaforma contribuiranno anche a rendere la Terra...

un posto migliore, perché per ciascuno sarà piantato un albero che formerà la 'foresta degli sportivi italiani'. E' stata lanciata pure una sfida (aperta a tutti): chi riuscirà a raccontare in un video la miglior storia di un amico, otterrà la chance di realizzare un documentario sulla campionessa di nuoto paralimpico Giulia Ghiretti, e di seguirla ai campionati nazionali di nuoto in programma a luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA