Sci, Myher vince il parallelo di Oslo: flop dell'Italia. Anche con le donne: dominio Shiffrin, deludono le azzurre

Moelgg
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Gennaio 2018, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:23
Lo svedese Andre Myher ha vinto lo slalom parallelo di Oslo, prima gara 2018 della coppa dle mondo maschile di sci, davanti all'austriaco Michael Matt ed al tedesco Linus Strasser. Male l'Italia che ha schierato due tra i sedici atleti in gara e cioè Manfred Moelgg e e Stefano Gross. Entrambi sono stati eliminati già agli ottavi rispettivamente dal norvegese Sebastian Foss-Solevaag e dallo svizzero Luca Aerni. Eliminati a sorpresa, ma nel turno successivo, anche i due assi dallo slalom speciale e cioè l'austriaco Marcel Hirscher ed il norvegese Henrik Kristoffersen. La prossima tappa di coppa del mondo sarà lo slalom speciale di Zagabria, in Croazia: Prima manche alle 12,45 e seconda alle 16,30 su un pista che i passato ha riservato buoni risultati agli azzurri con vittorie di Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli.

FLOP AZZURRO

La campionessa Usa Mikaela Shiffrin continua anche nel 2018 la sua serie positiva ed ha vinto ad Oslo lo slalom parallelo di coppa del mondo di Capodanno.
Per lei è il 37/o successo in carriera a soli 22 anni. Seconda la svizzera Wendey Holdener e terza l'altra svizzera Melanie Meillard. Deludente l'Italia che ha schierato due delle 16 atlete ammesse alla gara, disputata su manche di andata e ritorno ad eliminazione diretta con tabellone tennistico, e cioè la trentina Chiara Costazza e la lombarda Irene Curtoni. Entrambe sono però state subito eliminate agli ottavi, Costazza battuta dall'austriaca Bernadette Schhild mentre Curtoni, caduta nella manche di ritorno, dalla svedese Frida Hansdotter. La prossima tappa di cdm donne è in Croazia con lo slalom speciale di Zagabria di mercoledì 3 gennaio: prima manche alle ore 13 e seconda alle 16,30. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA