Santa Lucia, Cavagnini: «Sogno di tornare a vincere con questa maglia»

Santa Lucia, Cavagnini: «Sogno di tornare a vincere con questa maglia»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Marzo 2017, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 12:51
Una stagione infinita che non vuol proprio saperne di chiudersi con un sorriso pieno. Il successo contro il Padova Millennium che ha sancito il quinto posto in classifica è stato oscurato dalla terribile notizia arrivata durante il rientro della squadra: la morte del dottor Luigi Amadio. «Lo abbiamo saputo mentre eravamo nei pulmini. E' stato terribile, non ci volevamo credere» racconta il capitano Matteo Cavagnini. «E' scontato che la vittoria l'abbiamo dedicata a lui. Il Santa Lucia perde un punto di riferimento, colui che ha creduto fortemente nello sport terapia. E ha costruito la casa dello sport paralimpico».

E ora?
«Non ci si può fermare. Non c'è possibilità di riposarsi. Prima di tutto dobbiamo creare un settore giovanile. Poi stiamo organizzando partite, vogliamo riempire la stagione estiva con eventi e manifestazioni per farci conoscere da tutti».

E' stata una stagione difficilissima
«Sì, da questa estate ad oggi se torno indietro quasi non ci credo a quello che abbiamo fatto. Arrivare quinti dopo aver ricostruito da zero, dopo aver chiesto sacrifici a tutti. Siamo un grandissimo gruppo».

Tu sei uno dei più esperti. Uno che ha vinto tantissimo. Qual è la vittoria più bella?
«Tra club e Nazionale ho ricordi di tante gare stupende. Se dovessi dirne proprio...il primo scudetto».

E la Nazionale?
«Un tasto che brucia un po'. Ho appreso dai sociale che non ero più in nazionale. Non è facile devo ancora metabolizzare ma si va avanti».

Chiuda gli occhi, un sogno che vorrebbe si realizzasse a breve?
«Tornare a vincere con il Santa Lucia».  
© RIPRODUZIONE RISERVATA