Roma Boxe Torre Angela, Tagliavini sfida Spinu il 12 novembre: «Mi sento al 100%. Voglio conquistare il titolo italiano»

Il pugile ventottenne ha preparato l'incontro meticolosamente: «Sparring a Sheffield con Dalton Smith. Ora ho un grande bagaglio d'esperienza»

Roma Boxe Torre Angela, Tagliavini sfida Spinu il 12 novembre: «Mi sento al 100%, voglio conquistare il titolo italiano»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Novembre 2022, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 12:47

Tutto pronto per la sfida tra Emiliano Tagliavini e Vitalie Spinu. Sabato 12 novembre alle ore 20:00, presso la palestra Roma Boxe Torre Angela, il pugile torna sul ring per un'altra sfida da copertina. Già Campione italiano Senior 69kg nel 2016, e Professionista da 2018, Tagliavini (28 anni) è seguito dal maestro Alessandro El Moety, a dicembre 2021 ha portato a casa la sua quarta vittoria da professionista: “Da agosto abbiamo lavorato al rientro sul ring cercando di affrontare una nuova sfida, quella di raggiungere la categoria dei pesi Leggeri 61.2 kg”, racconta Tagliavini. Sabato affronterà il pugile Italo/Romeno Vitalie Spinu: “In questo incontro cercherò di dare tutto me stesso, per prendermi rivincite e soddisfazioni per me, la mia famiglia e per il mio maestro, un punto di riferimento e una guida importante nella vita e in questo cammino”. Una preparazione lunga, meticolosa e completa: “Mi sento al 100%, con il mio maestro abbiamo svolto sedute di sparring a Sheffield con il campione Inglese Dalton Smith, portandoci a casa un grande bagaglio di esperienza, ora vogliamo conquistare il titolo italiano”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA