Quando la neve significa libertà: con il Freerider Ski Tour la Fondazione Santa Lucia sostiene lo sci per disabili

Freerider Ski Tour
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Marzo 2016, 20:12 - Ultimo aggiornamento: 20:14
Lo stesso sport, ma con una motivazione in più. E’ iniziata lunedì sulle nevi di Roccaraso la sesta tappa della 17a edizione dello Ski Tour dedicato all’insegnamento dello sci da seduti per persone con disabilità organizzato dall’Associazione Freerider Sport Events in collaborazione con l’Associazione Sci Handicap Abruzzo di Roccaraso, in collaborazione con la Fondazione Santa Lucia. 

Accolti e seguiti da uno staff tecnico composto da maestri e dimostratori seduti, dagli agenti del Centro Addestramento della Polizia di Stato, SGAF Guardia di Finanza, oltre al monosci il folto gruppo di partecipanti più o meno esperti avrà a disposizione ogni attrezzo e ausilio per sciare in autonomia. i 16 i ragazzi che in questi giorni si stanno cimentando in questa avventura presso gli impianti di Monte Pratello che grazie alle sue strutture e alla disponibilità del personale sono stati assistiti con un supporto specialistico dalla fondazione Santa Lucia di Roma insieme all’Unità Spinale di Bari ha contribuito a dare un supporto specialistico.

Da giovedì inizierà un nuovo corso a cui parteciperanno 20 persone con spina bifida.
Il congedo da Roccaraso della sesta tappa dello Ski Tour Freerider 2016 si svolgerà domenica nel primo pomeriggio. Il prossimo appuntamento in programma è la tre giorni a Canazei dal 11-12-13 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA