Pallanuoto, Setterosa ko con la Spagna
Ai quarti per le Azzurre c'è la Grecia

Pallanuoto, Setterosa ko con la Spagna Ai quarti per le Azzurre c'è la Grecia
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Luglio 2014, 18:42 - Ultimo aggiornamento: 18:43
L'Italia soffre, tenta una memorabile rimonta, ma cede alla Spagna la partita per 12-8 (4-1, 4-2, 3-3, 1-2) e il primato del girone B che avrebbe ottenuto pur perdendo di due gol.





Nei quarti di finale della 15esima edizione dei campionati europei di pallanuoto femminile, in svolgimento alla piscina Alfred Hajos di Budapest, il Setterosa campione in carica affronterà la Grecia, terza nel girone A vinto dall'Olanda che attende la vincente in semifinale. Le azzurre torneranno in vasca martedì alle 18. Il primo quarto di finale invece sarà tra l'Ungheria padrona di casa e la Russia, che si giocheranno la semifinale con le iberiche campionesse del mondo e vice campionesse olimpiche.



Le Azzurre, sotto anche 9-3 e 10-4, provano a ridurre il passivo raggiungendo il -3 con 3'45 da giocare e due gol consecutivi di Emmolo, autrice di quattro reti, ma poi non riescono a sfruttare l'ultima superiorità numerica (5/11) che avrebbe garantito la qualificazione alla zona medaglia, subendo il -4 nell'azione successiva, a 45 secondi dal termine e con l'uomo in meno (5/10), da Tarrago Aymerich, migliore marcatrice della partita con cinque gol. A segno per il Setterosa anche Radicchi (2), Garibotti e capitan Di Mario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA