Muore Noemi Carrozza, stella del nuoto sincronizzato. L'atleta 20enne vittima di un incidente in motorino a Roma

Morta Noemi Carrozza stella del nuoto sincronizzato. L'atleta 20enne vittima di un incidente in motorino
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Giugno 2018, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 17 Giugno, 10:17

Tragedia nel nuoto sincronizzato e in tutto lo sport italiano. La sincronette azzurra Noemi Carrozza è morta in seguito a un incidente in motorino. La giovanissima atleta avrebbe compiuto 21 anni a settembre. Naomi era tesserata per la società romana All Round. La notizia è stata data dal sito della Federazione Nuoto.

La giovane sincronette aveva rappresentato l'Italia in tante manifestazioni giovanili, dai mondiali junior, ai Giochi europei ed in coppa CoMeN.
«Giungano a familiari, societa' ed amici le piu' sentite condoglianze dal presidente Paolo Barelli, dai presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dai vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, dal segretario generale Antonello Panza, dal consiglio e dagli uffici federali, dal citti' delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, da tutti gli staff tecnici e dall'intero movimento», si legge sul sito della Federnuoto.
 

 

E non sputare dove mangiavi, ora che sei esattamente ciò che odiavi ❌

Un post condiviso da Noemi Carrozza (@noemicarrozza) in data:



L'incidente è avvenuto ieri alle 14.40 circa al km 26,700 della Cristoforo Colombo all'altezza di via della Villa di Plinio a Ostia. Secondo una prima ricostruzione, la ragazza era a bordo, forse alla guida, di uno scooter Derbi quando per cause in corso d'accertamento il mezzo ha perso il controllo

LEGGI ANCHE Schianto in moto sulla Colombo: muore una ragazza di 20 anni

 
 

Your mistakes don't define you. You define you. ⚠️

Un post condiviso da Noemi Carrozza (@noemicarrozza) in data:

 
 

Le condoglianze
«Esprimo le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia di Noemi Carrozza, giovane campionessa del nuoto sincronizzato italiano, che la Città di Roma ricorderà sempre per il suo sorriso e la sua forza mentre danzava in acqua e come esempio per tutte le giovani atlete». Lo scrive su Twitter la sindaca Virginia Raggi.

Arrivano anche le condoglianze del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: «La scomparsa di Noemi Carrozza ci addolora.
Lo sport del Lazio non perde solo una giovane campionessa, ma una ragazza semplice e speciale. Sono certo che la sua grazia e il suo sorriso resteranno per sempre un modello da seguire per tante giovani atlete del nuoto sincronizzato». 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA