La FIGC ha annunciato una nuova partnership, a partire da gennaio 2023, con il brand d'abbigliamento sportivo tedesco Adidas. Finisce così il rapporto con la Puma, iniziato nel 2003 e le cui maglie più ricordate sono ovviamente quelle dei Mondiali del 2006 e degli Europei del 2021. Tutte le squadre della nazionale italiana - maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer e e-sports - indosseranno così dal prossimo anno i prodotti del logo a tre strisce: «L’annuncio della partnership con Adidas - ha commentato il presidente Gabriele Gravina - è motivo di orgoglio per noi. Questa collaborazione rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita del nostro appeal commerciale e rafforza il processo di sviluppo del nostro brand sia in Italia che all’estero. La passione e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in adidas sono gli stessi che la Federazione Italiana profonde ogni giorno nella valorizzazione di tutte le Nazionali Azzurre e del calcio italiano, a ogni livello». Entusiasta dell'accordo raggiunto anche Kasper Rørsted, CEO di Adidas, che ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio ed entusiasti che una delle Nazionali calcistiche di maggior successo entri a far parte del nostro portfolio di Federazioni internazionali, a fianco di altri colossi come la Germania, la Spagna, l’Argentina e il Belgio».
🤝 La #FIGC annuncia la partnership con @adidasfootball
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 9, 2022
🗣️ #Gravina: “Si rafforza il processo di sviluppo del nostro brand”
I dettagli 👉🏻 https://t.co/SQpIiXR0u1#adidas #Nazionale 🇮🇹 #Azzurri #VivoAzzurro pic.twitter.com/Akfkp2Ng8e