Mondiali, Camilla Alessio d'argento nella crono juniores

Mondiali, Camilla Alessio d'argento nella crono juniores
di Francesca Monzone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 24 Settembre 2018, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 17:12
Prima medaglia italiana ai Mondiali di ciclismo a Innsbruck con Camilla Alessio che conquista l’argento nella cronometro individuale. L’oro è andato all’olandese Rozemarijn Ammerlaa mentre l’inglese Elynor Backstedt completa il podio con la medaglia di bronzo. Sesto posto per l’altra azzurra Vittoria Guazzini. 

Vittoria importante per l’Italia nel secondo giorno di gare, dopo le cronometro a squadre di ieri, con le azzurrine che conquistano la quarta medaglia in questa specialità. Camilla Alessio, classe 2000, questa mattina alla partenza non era tra le favorite ma in gara ha dimostrato grandi doti. Ha ultimato la prova segnando a sorpresa il miglior tempo è solo l’olandese è riuscita a fare meglio di lei di appena sei secondi. Nel pomeriggio la cronometro maschile under23.

LA PROVA MASCHILE
Quarto posto per Edoardo Affini nella cronometro individuale under23 che sulla distanza di 27,7 chilometri chiude ai piedi del podio con un ritardo di 6”. Oro alla Danimarca con Mikkel Bjerg che ha chiuso la prova con il tempo di 32’31”, argento al belga Brent Van Moer e bronzo all’altro danese Jorgensen. Per quanto riguarda gli altri italiani in corsa nono posto per Matteo Sobrero mentre più attardato Alexander Konychev. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA