Ministro Lotti: «E' legge il limite ai mandati dei presidenti delle Federazioni, una misura storica per lo sport italiano»

Ministro Lotti: «E' legge il limite ai mandati dei presidenti delle Federazioni, una misura storica per lo sport italiano»
di Redazione Sport
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Dicembre 2017, 12:37 - Ultimo aggiornamento: 13:58

«E’ legge! Finalmente la norma sul limite dei mandati per i vertici delle Federazioni sportive è stata approvata anche in Senato. Questa misura, che abbiamo fortemente voluto, per la prima volta nella storia dello sport italiano fissa a tre il numero massimo dei mandati per gli organi direttivi delle istituzioni sportive, creando un vera rottura con il passato. In questo modo si garantisce da un lato il giusto avvicendamento nei ruoli apicali degli organi sportivi, e dall’altro si consente che gli incarichi abbiano una durata temporale sufficiente per realizzare un progetto sportivo compiuto». E’ quanto afferma il ministro per lo Sport, Luca Lotti. «A chi – prosegue il ministro - nelle scorse settimane, con sterili polemiche ha provato invano a ostacolare l’iter parlamentare di questa norma abbiamo dato una risposta concreta, passando dalle parole ai fatti».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA