Luna Rossa si ritira dalla Coppa America per protesta contro il nuovo regolamento

Luna Rossa si ritira dalla Coppa America per protesta contro il nuovo regolamento
1 Minuto di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2015, 16:07 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 11:50
Il team Luna Rossa Challenge ha annunciato oggi il ritiro dalla 35esima edizione dell'America's Cup. «Il risultato della votazione proposta dall'Organizzatore con l'accordo del Defender della Coppa America di fatto stravolge, a maggioranza, le Regole di Classe delle imbarcazioni con cui verrà disputata questa edizione, già adottate all'unanimità dai concorrenti e in vigore dal giugno 2014», ha spiegato il team italiano.



«Dopo aver attentamente valutato le gravi implicazioni di questa iniziativa senza precedenti, Team Luna Rossa conferma che si ritirerà dalla 35esima Coppa America», conclude la nota.



«Ringrazio tutto il team per l'intenso lavoro svolto durante l'ultimo anno, purtroppo vanificato da questa manovra, senza precedenti nella storia della Coppa America. Ma nello sport, come nella vita, non si può rincorrere sempre il compromesso del compromesso del compromesso; talvolta si impongono decisioni dolorose ma nette, che sole possono far prendere coscienza delle derive di un sistema e porre così le basi per un futuro di legalità e rispetto dei valori sportivi». Questo il saluto di Patrizio Bertelli, presidente di Luna Rossa Challenge dopo il ritiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA