Kazan, Fede Pellegrini in semifinale 200 stile.
super Paltrinieri, secondo tempo negli 800

Kazan, Fede Pellegrini in semifinale 200 stile. super Paltrinieri, secondo tempo negli 800
di Piero Mei
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Agosto 2015, 10:39 - Ultimo aggiornamento: 14:43
Federica Pellegrini è entrata in semifinale dei suoi 200 stile al mondiale di Kazan: per l’azzurra 1:57.34, sesto tempo nella lista delle qualificate che è guidata dall’americana Katie Ledecky 1:55.82. Alice Mizzau con il 22esimo tempo è fuori, mentre sono tranquillamente dentro la Hosszu, Missy Franklin e la Heemskerk.

Primo record del mondo maschile: nei 50 rana Van der Burgh, sudafricano, ha nuotato in 26.62 battendo il suo primato romano che era di 26.67. Si è qualificato per la semifinale Andrea Toniato.

Gregorio Paltrinieri si è qualificato con il secondo miglior tempo (7:45.15) per la finale degli 800 metri ai mondiali di nuoto a Kazan; miglior tempo per l’americano Jaeger, qualificati il cinese Sun Yang e l’australiano Mack Horton fra gli altri.

Bill May, l’uomo che ha inventato il sincromaschio, cambia partner ma è di nuovo in testa: nel duo libero, riportando in acqua la Lum Underwood, trentottenne madre di un bambino di 2 anni, sua compagna di sincro prima del ritiro di dieci anni fa, è in testa dopo i preliminari. Giorgio Minisini che sta in albergo nella ”stanza di bronzo” con Matteo Furlan, si è classificato, questa volta in coppia con Mariangelo Perrupato e con musica degli Aerosmith, al quarto posto. Al secondo il duo russo ed al terzo quello francese che segna il ritorno di Virgine Dedieu diva della specialità. Finale il 30 luglio.