Campionati italiani di karate a Ostia Lido: argento per la romana Clio Ferracuti

La karateka romana Clio Ferracuti sul tatami al Lido di Ostia
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Ottobre 2013, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 20:23
Clio Ferracuti del gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro ha conquistato la medaglia d'argento ai campionati italiani di karate nella categoria cadette fino a 74 kg.

Una bella prova quella della karateka romana, che sul tatami di Lido di Ostia ha dimostrato tutto il suo valore e il notevole livello tecnico raggiunto.



Nei turni preliminari si è sbarazzata con grande facilità delle avversarie incontrate con punteggi che la dicono lunga sulla sua superiorità: 3-0, 2-0 e 6-0. Vittorie conquistate alternando con piena padronanza tecniche di braccia a tecniche di gambe.



In finale però la karateka romana non ha potuto nulla contro la pugliese Silvia Semeraro, che si è imposta per 3-0. Grazie a questo risultato e a quelli ottenuti dall'inizio dell'anno (un oro all'open d'Italia e un argento a quello di Toscana), Clio è in lizza per essere convocata ai prossimi mondiali juniores che si svolgeranno in Spagna a novembre.



«Un secondo posto meritato e sudato», ha dichiarato la Ferracuti a fine gara, «Ho raggiunto questo obbiettivo grazie al mio maestro Cristian Verrecchia che ha saputo spronarmi e guidarmi fino al traguardo. Adesso voglio puntare ancora più in alto cercando di perfezionarmi continuamente».



Un altro argento per il gruppo giovanile delle Fiamme Oro è arrivato grazie a Federica Grillo nella categoria 48 kg. Anche la sua è stata una prova impeccabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA