Judo, Maddaloni protesta e batte la porta
«Al Mondiale solo in quattro, me ne vado»

Judo, Maddaloni protesta e batte la porta «Al Mondiale solo in quattro, me ne vado»
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Agosto 2015, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 20:35
Il Ct del Judo Pino Maddaloni è «molto amareggiato» per la scelta della Federazione di ridurre da 8 a 4 atleti la squadra che andrà al Mondiale di Astana. Per questo ha deciso di non partire per lo stage di Tel Aviv. «Ma non posso lasciare che altri decidano al posto mio». Alla base del taglio, replica il presidente Falcone «c'è la scarsa competitività».

Nove gli azzurri che saranno impegnati ai Campionati del Mondo senior che si disputeranno ad Astana in Kazakistan dal 24 al 30 agosto. Si tratta di cinque donne, Valentina Moscatt (48 kg), Odette Giuffrida (52 kg), Giulia Quintavalle (57 kg), Edwige Gwend (63 kg), Assunta Galeone (78 kg) e quattro uomini, Elio Verde (66 kg), Antonio Ciano (81 kg), Walter Facente (90 kg), Domenico Di Guida (100 kg).

Gli atleti selezionati saranno guidati ad Astana dal direttore tecnico nazionale Kiyoshi Murakami, dall'allenatore Dario Romano e dal collaboratore tecnico Francesco Bruyere, il quale, in accordo con il direttore tecnico, sostituirà l'allenatore Giuseppe Maddaloni, che è stato sospeso dalla Federazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA