Tiger Woods rinvia il rientro: «Il mio livello di gioco non è all'altezza»

Tiger Woods
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Ottobre 2016, 21:46
Tiger Woods rimanda il suo rientro al golf agonistico a data da destinarsi. Il 41enne statunitense ha infatti annunciato, sul suo sito web, il ritiro al Safeway Open in programma da giovedì prossimo e al Turkish Airlines Open al via dal 3 novembre. «Dopo averci pensato a lungo e dopo un'onesta riflessione, mi sono reso conto di non essere ancora pronto per giocare un torneo del Pga Tour e poi andare in Turchia - spiega Woods -. La mia salute è buona, mi sento in forma, ma il livello del mio gioco è vulnerabile e non all'altezza per certe sfide sportive».

«Quando avevo annunciato il mio rientro al Safeway, avevo la ferma intenzione di giocare, la convinzione di poterlo fare - spiega l'ex numero uno del mondo - . Ho speso una settimana con il Team Usa alla Ryder Cup, un onore e un'esperienza che mi ha ispirato facendo salire ancora di più la voglia di tornare a giocare. Mi sono allenato qualche giorno in California, ma dopo molte ore sul green, ho capito di non essere competitivo come vorrei contro i migliori golfisti del mondo».

«Ora continuerò a lavorare duramente, mi occuperò degli eventi della mia Fondazione, la Hero World Challenge, ad Albany. Vorrei chiedere scusa per la mia rinuncia a Safeway, ai miei tifosi in California e in Turchia, che quelli che hanno sperato di potermi seguire in tv. Questo non è quel che avrei voluto accadesse, ma continuerò a sudare per tornare in grado di competere coi migliori del mondo. Mi manca poco, e non mi fermerò finché non sarò pronto», conclude Woods.
© RIPRODUZIONE RISERVATA