Molinari pronto a difendere il Championship: «Un onore poterlo fare»

Molinari pronto a difendere il Championship: «Un onore poterlo fare»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Luglio 2019, 20:18
«Non vedo l'ora di scendere in campo. Difendere un titolo è sempre un evento speciale, ma poterlo fare nell'Open Championship credo sia qualcosa di unico, di indescrivibile». Sono le sensazioni di Francesco Molinari a pochi giorni dal via del 148° Open Championship, il quarto major stagionale in programma da giovedì 18 luglio a domenica 21. «Desidero godermi il più possibile questa particolare esperienza e, come nella Ryder Cup a Parigi, entrare pienamente nell'atmosfera, vivendo intensamente ogni momento», ha spiegato il torinese, unico italiano riuscito a imporsi in un major, nella conferenza stampa di presentazione del torneo che si disputa al Royal Portrush GC, nella città dell'Irlanda del Nord da cui il circolo prende nome.

Molinari ha ricordato il suo exploit del 2018 a Carnoustie dove ha ricevuto la Claret Jug (la coppa assegnata al vincitore), riconsegnata almeno per ora al board del R&A, poi ha espresso il suo parere sul percorso in cui avrà luogo il torneo. «Conosco il tracciato per averlo affrontato nell'Irish Open del 2012. È molto complicato e sarà una grande sfida per tutti.
Vanno adottate le strategie giuste evitando di strafare». Al major prenderanno parte anche Andrea Pavan e Nino Bertasio, quest'ultimo alla prima esperienza in una gara del Grande Slam dopo essere entrato nel field con il quarto posto di domenica scorsa nello Scottish Open. Giovedì prossimo Molinari salirà sul tee di partenza alle ore 9.58 locali insieme a Bryson DeChambeau e ad Adam Scott. Sarà anticipato alle ore 8.25 da Pavan in terna con Ryan Palmer e con Dylan Frittelli. Nel pomeriggio, alle ore 14.15, Bertasio inizierà insieme a Lucas Glover e a Joost Luiten.
© RIPRODUZIONE RISERVATA