Il Giro d’Italia perde Filippo Ganna: il corridore piemontese della Ineos-Grenadiers non si è presentato questa mattina alla partenza dell’ottava tappa del Giro d’Italia, la Terni-Fossombrone di 208 km, in quanto positivo al Covid. Secondo quanto riportato dal team, il due volte campione del mondo della cronometro presenta “lievi sintomi influenzali”, e per queste ragioni ha dovuto rinunciare a continuare la propria avventura.
Ganna è così costretto a ritirarsi proprio alla vigilia di una delle tappe più importanti della corsa rosa, la Savigliano sul Rubicone-Cesena, cronometro di 35 km che si svolgerà domani.
Filippo Ganna will regrettably not line up to contest today’s Stage 8 of the 2023 #Giro, after testing positive for Covid-19 and displaying mild, flu-like symptoms.
Filippo will now rest and recover fully before resuming his remaining 2023 race programme. pic.twitter.com/90rVQyhIQ7— INEOS Grenadiers (@INEOSGrenadiers) May 13, 2023
La perdita di Filippo Ganna è decisamente pesante anche all’interno della Ineos-Grenadiers, in quanto l’azzurro sarebbe potuto essere una pedina fondamentale per Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart in ottica classifica generale. Ad oggi non sappiamo ancora quando Filippo tornerà a gareggiare.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout