Dominik Paris all'assalto del SuperG:
alle 19 c'è il mondiale a Beaver Creek

Dominik Paris all'assalto del SuperG: alle 19 c'è il mondiale a Beaver Creek
di Mario Nicoliello
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Febbraio 2015, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 10:15
Ci si riprova stasera, sempre alle 19 italiane. Dopo il rinvio di ieri per l’abbondante nevicata abbattutasi su Beaver Creek, il titolo mondiale del superG maschile sarà assegnato nella giornata inizialmente prevista senza alcuna gara per le medaglie.

I NUMERI Sulla Bids of Prey saranno in 66 a scendere, in rappresentanza di 28 nazioni. Buono il sorteggio dei pettorali per gli azzurri. Matteo Marsaglia ha pescato il numero 2, Werner Heel scenderà col 7 (aveva avuto il 30 nella prima estrazione), Christof Innerhofer col 12 (aveva l’8) e Dominik Paris col 22 (aveva il 20).



Il primo a partire sarà il francese Roger Brice, Bode Miller avrà il 9, Aksel Svindal il 14. Dal 16 in poi i migliori: l’austriaco Striedinger col 16, il rossocrociato Defago col 17, l’altro austriaco Mayer col 18, lo svizzero Kueng col 19. Quindi i due più accreditati per il successo finale, l’autriaco Reichelt col 20 e il norvegese Jansrud col 21.



Dominik Paris completerà il primo gruppo di merito, tuffandosi dal cancelletto dopo che tutti i principali rivali avranno completato la prova: “Ieri c’era tanta neve in pista – osserva l’altoatesino – ed era impossibile disputare la gara. È stato un peccato tornare in albergo, però non si poteva fare diversamente”.



PROGRAMMA Lo spostamento del superG a stasera ha portato alla cancellazione della prevista prova della discesa maschile, mentre la seconda prova della libera femminile è stata posticipata alle 21.30 italiane (sarebbe dovuta essere alle 18). Il tutto ovviamente neve permettendo, poiché anche oggi qualche fiocco potrebbe cadere. A preoccupare però è il vento, visto che le forti raffiche hanno creato più di qualche problema nei giorni scorsi.



Il superG maschile sarà trasmesso in diretta tv su Raisport2 e su Eurosport a partire dalle 18.45.