De Rose atleta titolare della Red Bull cliff diving 2018

De Rose atleta titolare della Red Bull cliff diving 2018
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2017, 17:28
Alessandro De Rose ci ha creduto, si è allenato duramente e ha realizzato il suo sogno più grande: diventare atleta titolare della Red Bull Cliff Diving World Series 2018. Con l’incredibile gara finale disputata pochi giorni fa in Cile, il tuffatore cosentino ha concluso la stagione classificandosi al 4° posto del ranking generale della World Series 2017 che gli garantisce un posto da permanent diver per il prossimo anno. Una stagione ricca di emozioni e risultati inaspettati: dalla vittoria in casa nella tappa italiana di Polignano a Mare, davanti al suo pubblico, alla medaglia di bronzo ai Mondiali di Nuoto di Budapest, fino al meritatissimo 3° posto nell’ultima tappa.

Il 2017 è stato l’anno che ha consacrato Alessandro come atleta professionista, in grado di competere ad altissimi livelli con gli atleti più forti di questa disciplina, vere e proprie leggende dell’High Diving come Orlando Duque e Gary Hunt. “Ho sempre sognato di diventare titolare della World Series e ho lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo. Adesso questo sogno è diventato realtà e sono davvero molto emozionato. – ha commentato commosso Alessandro – Per me è stata una stagione incredibile: dalla vittoria a Polignano al Bronzo di Budapest, fino al 3° posto in Cile per chiudere 4° nella classifica generale della Serie. Gara dopo gara vedevo il mio obiettivo sempre più vicino e raggiungibile. Questi risultati mi ripagano pienamente degli sforzi fatti nell’ultimo anno: conciliare gli allenamenti con il lavoro e tutti gli altri impegni non è stato facile, maoggi posso dire con grande soddisfazione che ne è valsa decisamente la pena”.

Alla sua quinta stagione da wildcardnella Red Bull Cliff Diving World Series, grazie alle ottime performance, migliorate tuffo dopo tuffo, gara dopo gara,  in questa stagione Alessandro ha preso parte a cinque delle sei tappe in calendario, classificandosi sempre nella top ten. Per il 2018 ha un grande obiettivo: continuare ad allenarsi duramente per arrivare in forma alla nuova stagione e ripetere l’emozione di salire sul podio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA