Coronavirus, previsto un bonus per i collobaratori sportivi, Spadafora: «Un giusto riconoscimento»

Coronavirus, previsto un bonus per i collobaratori sportivi, Spadafora: «Un giusto riconoscimento»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2020, 16:49
«È un primo, giusto riconoscimento per una categoria spesso trascurata e poco tutelata, che invece merita i giusti diritti e la doverosa attenzione. Superata l'emergenza, una riforma del settore sarà necessaria». Così il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora commenta l'emanazione del decreto per la presentazione delle domande di richiesta dei 600 euro previsti dal «Cura Italia» per i collaboratori sportivi Domani alle 14 sarà attiva la piattaforma sul sito sportesalute.eu per la domanda di accesso al bonus. «Ringrazio il presidente, Vito Cozzoli, e tutta la struttura di Sport e Salute per aver messo in piedi, in pochi giorni, una piattaforma che ci consentirà di accreditare l'indennità ai lavoratori nel più breve tempo possibile».

Il bonus è riservato ai collaboratori sportivi che non abbiano altri redditi e che non rientrino nelle altre misure previste dal Decreto, con priorità per coloro che nel 2019 hanno percepito compensi inferiori ai 10 mila euro.
Per fare le richieste attraverso la piattaforma è prevista una modalità di prenotazione via sms per garantire a tutti la presentazione della domanda in modo accurato. Già oggi sul sito saranno disponibili le informazioni utili per preparare la documentazione necessaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA