Tevere Remo, il circolo premia gli atleti più brillanti della stagione 2021-22

Il circolo più antico di Roma ieri pomeriggio ha premiato i tesserati che si sono distinti nel corso della stagione per i propri successi in Italia e all'estero

Tevere Remo, il Circolo premia gli atleti più brillanti del '21-22
di Giacomo Rossetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2022, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 15:42

Quando si hanno gioielli preziosi, è anche giusto sfoggiarli. I brillanti più splendenti del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo sono i suoi atleti, motivo per cui il circolo più antico di Roma ha premiato ieri pomeriggio i suoi tesserati che più si sono distinti nella stagione sportiva 2021-2022. Dal nuoto al canottaggio, passando per tennis e canoa, 27 giovani sportivi hanno ricevuto dalle mani di Massimo Guerrieri Paleotti (vice presidente del Comitato per il sostegno agli atleti di valore olimpico) una targa commemorativa.

Non solo: i 7 atleti che più hanno reso lustro ai colori rossoblù con successi in Italia e all'estero hanno anche ottenuto una borsa di studio in denaro. “Con questa iniziativa premiamo i tesserati che tra qualche anno magari otterranno riconoscimenti ancora più grandi”, spiega Guerrieri Paleotti. “Non dimentichiamoci dell'importanza del contributo degli allenatori e dei direttori sportivi: il nostro è un lavoro di squadra”, ricorda Andrea Granzotto, socio membro del Comitato.

DAL CANOTTAGGIO AL TENNIS

I primi a ricevere la targa sono i 17 ragazzi e ragazze del canottaggio che l’anno scorso hanno raggiunto le finali ai campionati italiani. Tra i 7 premiati ‘con borsa’ c’è il giovanissimo (12 anni) tennista Mattia Baroni, reduce da un’annata da ricordare, con la convocazione nell’Italia U12 per la Nation Cup e la partecipazione al campionato europeo con i colori azzurri. 

Poi arriva il momento dei due volti del nuoto maschile del circolo, Luca Serio (tarantino di nascita ma romano di adozione) e Davide Harabagiu: il primo è stato convocato ai Giochi del Mediterraneo di Orano e ha vinto i 100 metri stile nei campionati italiani estivi giovanili, mentre il secondo ha trionfato nei 50 metri dorso Juniores Nazionali e ha preso parte agli Europei Juniores.

Targa e assegno anche per i canoisti Luca Ranedda e Sara Mrzyglod, e per le stelle del canottaggio Sofia Ascalone e Giorgia Sciattella. Quest’ultima si è presa l’applauso più fragoroso, visto che nel 4 senza ha vinto un Mondiale e un Europeo Juniores. "Per ottenere i risultati che avete ottenuto serve attenzione e impegno, e oltre a qualità fisiche anche impressionanti qualità morali”, conclude Guerrieri Paleotti, che ha portato anche i saluti del Presidente del Circolo Daniele Masala, assente per motivi di salute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA