Il Lombardia è di Daniel Martin
colpo a sorpresa dell'irlandese

Il Lombardia è di Daniel Martin colpo a sorpresa dell'irlandese
di Francesca Monzone
1 Minuto di Lettura
Domenica 5 Ottobre 2014, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 17:28
A sorpresa l 'irlandese della Garmin, Daniel Martin, ha vinto l'edizione numero 108 del Giro di Lombardia con il tempo di 6h25:33. Al secondo posto Alejandro Valverde super favorito della classica delle Foglie Morte, seguito da Rui Costa. Fabio Aru migliore degli italiani si è piazzato al nono posto.

Daniel Martin è riuscito a vincere grazie ad un'azione brillante messa a segno a 600 metri dal traguardo. Il corridore irlandese è riuscito a sorprendere tutti scegliendo il momento migliore per attaccare e a nulla è servito lo scatto dei grandi favoriti, che hanno potuto solo fare uno sprint per il secondo e terzo posto. Per il corridore della Garmin questa è la seconda vittoria ad una classica monumento dopo aver conquistato il primo posto alla Liegi-Bastogne-Liegi dello scorso anno.

Nel finale c'è stata anche una caduta sull'ultima curva a 200 metri dal traguardo, tra i corridori finiti a terra c'era anche Alberto Contador, mentre il campione del mondo Kwiatkowski era finito a terra negli ultimi chilometri.

Con il Giro di Lonmbardia si chiude la stagione del 2014.
© RIPRODUZIONE RISERVATA